Lunga vita di Trilussa - Mario Dell'Arco - copertina
Lunga vita di Trilussa - Mario Dell'Arco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lunga vita di Trilussa
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


I ed. in brossura (Di questa edizione sono state tirate novantanove copie numerate da I a 99 su carta a mano di Fabriano, cartonate, firmate dall'autore"). Indice: Dedica - Premessa - Il "più de Roma", Il "giovin collega" - Dieci in aritmetica - La pesca miracolosa - Il piccolo borghese - Il contafavole - Quaranta baiocchi al pezzo - Gli amici, le donne, gli usceri - "Domani", sempre "domani" -Il quarto giubileo - Un Pasquino da giubilare - Il tetro Belli, il morbido Trilussa - "'A viseta" - Vendita all'asta - Conclusione - Note - Indice dei nomi. In-8, pp. 212, bross., sovracc. ill. con riproduzione fotografica color "sanguigna". Tavole illustrate in b/n f. t. con riproduzioni di fotografie e documenti. Stato buono (alcuni piccoli strappi al margine della sovraccomenta, fra cui due più consitenti: uno al margine superiore del primo piatto della sovraccoperta di ca. 2.5 cm e un altro al margine superiore dell'ultimo piatto della sovraccoperta di ca. 1 cm)" . 0. . . . . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

De Carlo Libri
De Carlo Libri Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Lunga vita di Trilussa

Dettagli

212 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120190717

Conosci l'autore

Foto di Mario Dell'Arco

Mario Dell'Arco

(Roma 1905-96) poeta italiano. Autore di poesie in dialetto romanesco, di notevole eleganza formale e aperte alle esperienze della lirica novecentesca: La stella de carta (1947), Una striscia de sole (1951), Er cigno (1957), Roma levante, Roma ponente (1965), Gatti (1980), Assolo (1982). Con P.P. Pasolini curò un’antologia della Poesia dialettale del Novecento (1952) e pubblicò saggi su Trilussa e G. Belli.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it