Il lungo cammino dall'Aspromonte a Strasburgo
L'autobiografia politica di Tommaso Rossi, dirigente del PCI, PDS e DS rappresenta una testimonianza della storia della città di Reggio Calabria e dell'Italia nei decenni, così densi di avvenimenti di rilievo, dalla seconda guerra mondiale ad oggi. Ponendosi come obiettivo la lotta per il riscatto sociale delle classi più povere e disagiate della Calabria, Tommaso Rossi non fu solo un militante di partito, ma anche rappresentante dei cittadini negli organi legislativi a livello regionale ed europeo. Rosario Villari, amico dell'autore e illustre storico che ha posto al centro della sua riflessione proprio la questione meridionale, individua nella prefazione il punto nevralgico da cui nasce l'impegno di Rossi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it