Lungo la strada. Live
Registrato nel Dicembre 2006 nella splendida Basilica di San Marco a Milano, “Lungo la strada live” segna il ritorno discografico di una delle voce più originali della canzone Italiana. Da sempre attenta ai suoni del mondo e all’importanza delle liriche che interpreta con una dedizione ed una cura unica, Alice presenta in questo disco un concerto memorabile e splendido.Accompagnata da un trio di ottimi musicisti che sono Marco Pancaldi alle chitarre, Alberto Tafuri al pianoforte e tastiere e Steve Jansen (ex Japan) alle percussioni, Alice presenta alcuni suoi classici come “Prospettiva Nevski” e “Nomadi” (scritte da Battiato) e, sempre dell’autore siciliano, una versione inedita e davvero toccante di “La Cura”.Inoltre, un brano dedicato alla scomparsa Giuni Russo, “A cchiù bella” scritta da Totò. Altra chiccha è “Happiness” stupendo brano dei Blue Nile che la cantante magicamente fa diventare sua grazie alla grande classe che da sempre la differenzia dalla massa vocale Italiana.Bentornata quindi Alice.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it