Il dottor Cùrami riceve i suoi pazienti in un movimentato ambulatorio situato in aperta campagna, giacché per effetto di un’epidemia globale gli uomini si sono trasformati in animali. L’Io narrante, un medico pratico, diventato un lupo, ha occasione di vedere non pochi “pazienti”, un avvoltoio, una mucca, un tapiro, una coppia di pavoni e molti altri. Dotato di una naturale predisposizione all’ascolto, oltre alla cura dei malanni fisici, tenta di lenire con la parola il disagio della nuova condizione dei viventi. Ma il germe dell’istinto è alle porte con il suo universo di emozioni primordiali, legalità e morale si estinguono: il lupo entra nel branco e non di rado azzanna.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it