Il lupo fuori dalla favole
Del lupo pensiamo tutto o il contrario di tutto, in entrambi i casi si tratta di un'idea scorretta: il lupo è tanto, ma non è tutto. Se imparassimo a vederlo come uno fra tutti gli elementi che si integrano e si correlano nell'ambiente, se imparassimo a vederlo non come specie preminente sulle altre, se imparassimo ad escluderlo da un mondo immaginario fatto o di sentimentalismo o di crudeltà, se smettessimo di giudicarlo secondo i nostri canoni, se imparassimo semplicemente "a vederlo" così com'è, forse ci metteremmo in pace anche con noi stessi. Di questo c'è bisogno, riportare il lupo fuori dalle favole senza perderne il fascino. Questo è un libro che parla del lupo, quello vero.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it