Ma gli Etruschi le portavano le mutande?
Vogliamo creare una nuova diatriba fra gli studiosi del mondo antico sulle abitudini intime degli Etruschi? Vogliamo accrescere ancora di più il mistero di questo popolo che fin dalla sua scoperta è stato considerato come il più enigmatico sulla terra? Niente di tutto questo. Proviamo invece a capovolgere la situazione e ad immaginarci quello che potrebbe pensare di noi un Etrusco che per miracolo rinascesse al mondo di oggi. Secondo voi riuscirebbe a capire tutto quello che facciamo? Ma in fin dei conti riusciamo noi stessi a capire quello che facciamo? Questo breve romanzo costituisce una presa in giro ironica e delicata degli Etruschi e di noi, uomini moderni, portandoci a riflettere su tante delle cose che diamo per scontate e che facciamo tutti i giorni pedissequamente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:5 giugno 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it