Come tutti i libri della Hauptmann, anche questo è caratterizzato da un’ironia brillante e pungente. Divertente ma mai stupido, come purtroppo spesso si rischia con altri libri e altre autrici della narrativa leggera. Le donne in un modo o nell’altro riescono sempre a cavarsela e ad uscire dalle situazioni più complicate grazie a tutti quelli stratagemmi che, puliti o meno, le rendono sempre un piano sopra i maschietti. Anche quando sembra che la situazione stia per precipitare, il colpo di scena è dietro l’angolo. Lo consiglio a chiunque abbia voglia di distrarsi con una lettura leggera e divertente.
Ma poi le donne ce la fanno
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,80 €
Il luogo è una ricca e tranquilla cittadina nei pressi di Stoccarda. I personaggi sono: Marion, la moglie perfetta e noiosa di un sessantenne arricchitosi con le speculazioni edilizie che decide d'un tratto di tradirla con una giovanissima commessa di profumeria, a sua volta amante del figlio del sindaco; un'imprenditrice, pure lei lasciata dal consorte per una ragazza; la direttrice del canile municipale e della lega animalista locale, che finirà per farsi un sacco di soldi con un'improvvisa rivalutazione del terreno attorno al canile. Capitoletti brevi, una trama intricata e inverosimile da telenovela, ma anche ricca di notazioni socio-economiche e di costume, per un lieto fine femminista.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANDREA FORESTIERO 09 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it