Maan Varjot - Château de l'âme - True Fire - Offrande
Kaija Saariaho (1952-2023), protagonista nel 2017 del festival di musica contemporanea di Radio France “Présences”, è stata una figura centrale di un’intera generazione di compositori e interpreti finlandesi di fama internazionale.
La musicista ha sviluppato tecniche di composizione assistita dal computer e ha padroneggiato il lavoro con il nastro magnetico e l’elettronica dal vivo, ma ha anche incontrato i compositori francesi della cosiddetta musica spettrale, le cui tecniche si basano sull’analisi informatica dello spettro sonoro delle singole note su diversi strumenti.
Nella moltitudine di opere che la Saariaho ha composto negli ultimi anni, due caratteristiche hanno contraddistinto l’intera sua produzione: la stretta collaborazione multidisciplinare con altri artisti per la creazione di nuove opere e il fare della sua musica non un processo astratto, ma una condivisione immediata con l’ascoltatore di idee, immagini ed emozioni.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it