Mad Max. La strada della furia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
“Max Rockatansky è un uomo che fugge, o forse va soltanto incontro al proprio destino. Difficile dire quale intenzione prevalga sull’altra.” Un interessante viaggio nell’immaginario distopico della saga di Mad Max. Partendo dai film più recenti, l’autore ripercorre le vicende dei protagonisti Max e Furiosa fornendo un’interpretazione approfondita dei contenuti della storia: la concezione estetica, la struttura sociale, l’ordine economico, la speculazione filosofica, i riferimenti a temi d’attualità. L’analisi di singole scene tratte dalle cinque pellicole funge da esegesi del lavoro cinematografico di George Miller e arricchisce l’indagine che Carnielli fa di quel mondo post-atomico, meccanizzato e crudelmente desolato entrato, di fatto, nell’immaginario contemporaneo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:29 aprile 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it