Libro devastante: potrebbe essere catalogato tra i romanzi horror se non si trattasse di un saggio molto ben documentato. L'autore, parlando della moda, descrive cosa è diventato il lavoro in questi tempi. Un osservatore così preciso della realtà merita un caldo benvenuto nel mondo della scrittura. Si spera che i proventi della vendita del libro possano aiutare lo scrittore a sostenere le spese legali che verosimilmente dovrà affrontare dopo aver attaccato tutti i grandi della moda.
Made in Italy? Il lato oscuro della moda
«Il problema c'è, e sarebbe un errore nasconderlo. Ci riferiamo al lato oscuro della moda di lusso, che con grande durezza Giuseppe Iorio mette a fuoco nell'inchiesta Made in Italy? Il lato oscuro della moda» - Andrea Di Consoli, Il Sole 24 Ore
"Made in Italy? Il lato oscuro della moda" è il coraggioso report di un'esperienza lavorativa trentennale nel mondo della moda e dell'industria tessile. C'è la storia di Irina, che seleziona a mano le piume per le giacche; quella di Daria, costretta a prostituirsi per mangiare. I "buoni", le piccole lealtà dei laboratori rimasti in Italia, veri rappresentanti del "made in Italv', e i "cattivi", fra cui molti big della moda che con la complicità di imprenditori senza scrupoli - italiani e stranieri - delocalizzano selvaggiamente distruggendo vite e l'economia del nostro Paese e di quelli in cui realizzano, a costi da fame, le loro produzioni. Nessuno, dopo aver letto questo saggio, potrà guardare le grandi firme con gli stessi occhi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
* belbusti 29 giugno 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it