Madri e figlie. Foto di ottanta madrii e novantanove figlie. Ediz. illustrata - Gabriele Morrione - copertina
Madri e figlie. Foto di ottanta madrii e novantanove figlie. Ediz. illustrata - Gabriele Morrione - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Madri e figlie. Foto di ottanta madrii e novantanove figlie. Ediz. illustrata
Disponibilità in 2 gg lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Ottanta madri e novantanove figlie sono i soggetti che ha scelto Gabriele Morrione portando avanti la sua ricerca fotografica preferita, iniziata molti anni fa, sull'universo femminile. Una ricerca che ha dato forma a diversi libri e numerose mostre personali. La ricerca su Madri e Figlie è caratterizzata da grande originalità e spesso coinvolge tre generazioni di donne, presentate in fotografie separate. Le prime sette immagini del lavoro sono state realizzate in anni precedenti, dal 1973 al 2010, e pubblicate su altri libri. A queste prime fotografie segue il lavoro monografico, durato circa otto mesi, compresi tra il Novembre 2012 e il Giugno 2013. In totale si tratta di ottanta fotografie, selezionate tra le tante eseguite, una per ogni nucleo familiare, anche se  ridotto rigorosamente alla sola componente femminile. Come regola, tuttavia, Gabriele Morrione ha richiesto la presenza, accanto alla madre, di tutte le figlie, senza alcun tipo di eccezione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

128 p., ill.
9788868610111

Conosci l'autore

Foto di Gabriele Morrione

Gabriele Morrione

È nato a Cento (Ferrara), ma vive da molti anni a Roma, dove svolge principalmente l?attività di architetto per un ente pubblico. Ha pubblicato numerosi libri che contaminano, sfidando le convenzioni, fotografia e scrittura.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it