Una commedia davvero carina! Le tensioni di una Palermo in cui spadroneggia la mafia guardate con gli occhi di Arturo, un bambino con l'innato interesse per la politica (non senza ingenuità) e per il giornalismo. Nell'arco dei vent'anni successivi, Arturo si ritrova a fare tutt'altro, fino a quando incontra Flora, la sua fiamma al tempo delle elementari e per la quale prova ancora qualcosa. Adulti e consapevoli di ciò che accade loro intorno, Arturo e Flora cominciano a confrontarsi sulla politica e la mafia. Il resto, è da guardare!
La mafia uccide solo d'estate (DVD)
Il flagello della mafia con gli occhi e con lo stile di Pif, oramai volto noto in tv con il suo programma \"Il testimone\"
«Pif non rinnega il taglio da provocatore tv, ma la sua opera prima è degna della qualifica di cineasta.» – Il Mattino
Crescere e amare nella Palermo della mafia. Un racconto lungo vent'anni attraverso gli occhi di un bambino, Arturo, che diventa grande in una città affascinante e terribile, ma dove c'è ancora spazio per la passione e il sorriso. Arturo tenta di conquistare il cuore della sua amata Flora, una compagna di banco di cui si è invaghito alle elementari e che vede come una principessa. Sullo sfondo scorrono e si susseguono gli episodi di cronaca accaduti in Sicilia tra gli anni '70 e '90."
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:01 - Home Entertainment, 2020
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:90 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Librob 04 dicembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it