Magia del dolce sardo. Una vera guida pratica per gli amanti del dolce tradizionale - M. Gabriella Soro - copertina
Magia del dolce sardo. Una vera guida pratica per gli amanti del dolce tradizionale - M. Gabriella Soro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Magia del dolce sardo. Una vera guida pratica per gli amanti del dolce tradizionale
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Dolci di antica tradizione, dove per qualsiasi evento le nonne o le mamme si dedicavano, in tempo utile, alla preparazione del dolce tradizionale di un particolare periodo dell'anno, come is papassinas per le Festività dei Santi, il pane di sapa e is pirichitus per Pasqua, le zeppole e i ravioli fritti per Carnevale, e così via. Ma l'usanza era anche quella di abbondare, perché una parte si riservava ai vicini e parenti più stretti. I dolci più raffinati invece (eseguiti ancora oggi), usati per i banchetti matrimoniali, battesimi, cresime, sono ricchi di glassa bianca proprio perché devono rispecchiare la purezza delle persone a cui vengono destinati, e nel contempo si mette in risalto la raffinatezza e l'arte di chi li prepara.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fozzi Libri
Fozzi Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

64 p., Brossura
9791280117120
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it