La magia svelata
Il Barone du Potet (1796-1881) divenne un famoso mesmerizzatore. Nel 1826 aprì una scuola di magnetismo a Parigi, e praticò anche guarigioni magnetiche a Londra, ricavandone una notevole fama. Eliphas Levi lo loda molto nella sua Storia della Magia. Fu membro della Società Teosofica, e Helena Blavatsky lo riteneva un adepto. In questo volume sono riportati, dopo un racconto della sua vita fuori dal comune, estratti delle sue dimostrazioni settimanali, pubblicate nel Journal du Magnetisme, da lui pubblicato dal 1845 al 1861. Egli stesso dice però che parlare di solo magnetismo, nei suoi esperimenti, è riduttivo, e che il magnetismo è solo una porta che apre alla comprensione e alla pratica della magia degli antichi: a questo è dedicata la parte conclusiva dell'opera.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows