La magnifica dell'harem
Istanbul, XVI secolo. Strappata alla Russia, la sua terra, dove era libera di correre tra i campi di grano e di andare ovunque a volto scoperto, a quindici anni Rosselana entra nell'harem di Solimano il Magnifico. È un folletto dai capelli rossi, bellissima, intelligente, ambiziosa. Sa di essere solo una delle trecento donne del sultano e sa che, se mai verrà scelta, avrà una notte, una sola, per legarlo a sé. Molte delle prigioniere consumano la vita nell'attesa di un evento che forse non accadrà mai. Ma Solimano la sceglie. Non una, due, tre, mille volte. E da schiava, Rosselana diventa la favorita, la donna più potente dell'harem. Temuta e riverita, ma anche esposta alle gelosie che in quella gabbia dorata covano come tizzoni sotto la cenere.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it