Magnifica presenza di Ferzan Ozpetek - DVD
Magnifica presenza di Ferzan Ozpetek - DVD - 2
Magnifica presenza di Ferzan Ozpetek - DVD
Magnifica presenza di Ferzan Ozpetek - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 28 liste dei desideri
Magnifica presenza
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
10,79 €
10,79 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Pietro ha 28 anni, arriva a Roma dalla Sicilia con un unico grande sogno: fare l'attore! Tra un provino e l'altro sbarca il lunario sfornando cornetti tutte le notti. È un ragazzo timido, solitario e l'unica confusionaria compagnia è quella della cugina Maria, praticante in uno studio legale dalla vita sentimentale troppo piena. Dividono provvisoriamente lo stesso appartamento legati da un rapporto di amore e odio in una quotidianità che fa scintille. Ma arriva il giorno in cui Pietro trova, finalmente, una casa tutta per sé, un appartamento d'epoca, dotato di un fascino molto particolare. La felicità dura solo pochi giorni: presto cominciano ad apparire particolari inquietanti. È chiaro che qualcun altro vive insieme a lui. Ma chi? L'appartamento è occupato, ospiti non previsti disturbano la sua tanto desiderata privacy... Sono misteriosi, eccentrici, elegantissimi, perfettamente truccati. Con loro Pietro condivide desideri e segreti, crede in loro e loro credono in lui come nessun altro fuori da quella casa...

Informazioni dal venditore

Venditore:

MASSIVE MUSIC STORE
MASSIVE MUSIC STORE Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2012
DVD
8032807041537

Informazioni aggiuntive

  • 01 - Home Entertainment, 2012
  • Eagle Pictures
  • 105 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti; Inglese
  • 2,35:1 Wide Screen
  • commenti tecnici: commento audio di Ferzan Ozpetek e Federica Pontremoli; dietro le quinte (making of); scene inedite in lingua originale: scene tagliate (con commento opzionale); trailers

Valutazioni e recensioni

  • Film incredibilmente sottovalutato dalla critica, che costituisce, invece, uno dei massimi punti di lirismo toccati da Ferzan Ozpetek, che in questa pellicola più che mai si conferma essere il poeta dell’inquietudine e della malinconia. Inquietanti atmosfere fanno da sottofondo ad una storia incredibile, che trascenderà in pura delicatezza pur partendo da presupposti francamente allarmanti. Eppure tra i personaggi si stabilirà una sintonia quasi sinergica, man mano che si dipana la trama e si conoscono meglio i retroscena della storia del protagonista e dei suoi insoliti ospiti.

  • Uno dei film di Ozpetek, passato in ingiustamente in sordina. Ho avuto l'opportunità di acquistarlo ad un prezzo veramente ottimo, avendo approfittato di una delle tante offerte, messe a disposizione dal sito. Il DVD mi è stato pervenuto in maniera perfetta.

Conosci l'autore

Foto di Ferzan Ozpetek

Ferzan Ozpetek

1959, Istanbul

Regista e sceneggiatore; dal 1976 vive a Roma. Autore di numerosi film tra cui Il bagno turco (Hamam) - con cui esordisce -, Le fate ignoranti, La finestra di fronte, Cuore sacro, Saturno contro, Mine vaganti, Allacciate le cinture. Nel 2013 esce per Mondadori il libro Rosso Istanbul; nel 2015 esce Sei la mia vita. Seguono nel 2020 Come un respiro e nel 2024 Cuore nascosto.

Foto di Elio Germano

Elio Germano

1980, Roma

"Attore italiano. Esordisce dodicenne nel ruolo del bambino dispettoso di Ci hai rotto papà! di Castellano & Pipolo (1992). Dopo studi di recitazione viene scelto dai Vanzina per Il cielo in una stanza (1999). Ha modo di maturare come attore lavorando per E. Scola (Concorrenza sleale, 2001) ed E. Crialese (Respiro, 2002). Per un paio di stagioni è impiegato in parti da adolescente che si affaccia all’età adulta (Liberi, 2003, di G.M. Tavarelli; Ora o mai più, 2003, di L. Pellegrini; Che ne sarà di noi, 2004, di G. Veronesi), per poi passare a personaggi più definiti: è il Sorcio, spacciatore della malavita romana in Romanzo criminale (2005) di M. Placido, è Lucio, assistente omosessuale dell’investigatrice privata in Quo Vadis, Baby? (2005) di G. Salvatores, mentre in N (Io e Napoleone) (2006)...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail