Un magnifico errore. Catastrofici «errori» e imprevisti apprendimenti
Un saggio breve, che propone riflessioni e semplici esercizi sul tema dell’errore, come parte ineliminabile dell’esperienza umana. L’idea è che abbiamo la possibilità, continuamente, di apprendere dai nostri errori, per meglio conoscere e agire nel mondo, come individui e come collettività. Pensando a questo capiamo anche il senso e l’importanza dell’idea di “educazione lungo tutto l’arco della vita”. Il libro contiene, come descritto, alcuni “esercizi” di narrazione autobiografica, allo scopo di aiutare il lettore a confrontarsi in prima persona con le tematiche e le riflessioni che il libro propone. Una serie di macchie colorate, metafora dell’errore, accompagnano il lettore con i loro colori, casuali e inattesi.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it