Inizio col dire che è un gran peccato che libri avvincenti e ben costruiti come questo non abbiano lo stesso successo di altri, sebbene anche questi ultimi siano ben fatti (ho citato nel titolo Harry Potter solo a titolo di esempio di una saga che ha avuto un riscontro ampiamente positivo). Fin dalle prime pagine mi sono letteralmente affezionata a Septimus e questo mi ha spinta a comprare anche i successivi libri (2, 3, 4) nella speranza (vana) che pubblicassero in Italia anche i libri ancora mancanti. Il mondo magico creato dalla Sage non ha proprio nulla da invidiare ad altri a cui noi adepti del fantasy siamo abituati. La copertina del libro richiama, anche se con materiali più comuni ed economici, quella dei testi antichi e mi pare assolutamente adatta al genere, è bellissima da vedere sulla libreria. Consiglio vivamente quest'opera.
Magya. Septimus Heap. Vol. 1
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,98 €
Che cos'è la MAGYA? essere un mago ordinario e vivere felice e disordinato con moglie e sette figli in un'unica stanza dietro la porta rossa, in via Su e Giù, nella Babilonia; o essere una principessa, ma non saperlo; o essere una Strega Bianca, un'anziana signora amabile e un po' stramba, che non sa cucinare, si veste in modo orribile, non fa male a una mosca ma custodisce un grande segreto... Angie Sage racconta in questo romanzo, il primo dopo una lunga serie di libri illustrati, l'avventura di tre ragazzi nella torre dei maghi, nei tubi delle discariche, nelle foreste stregate... Età di lettura: da 8 anni.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it