Makeda, la nemesi abissina - Francesco Filograsso - copertina
Makeda, la nemesi abissina - Francesco Filograsso - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Makeda, la nemesi abissina
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
8,55 €
8,55 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Roma, primavera 1974. Sergio Tarquini, un autore televisivo in crisi professionale e personale, riceve un incarico improbabile per uno sketch pubblicitario nella torrida Eritrea, sullo sfondo di tensioni politiche e premonizioni di guerra civile. Reduce dalla fine del suo matrimonio con Karin, ex atleta tedesca algida e intransigente, che lo ha lasciato solo e svuotato nel grande appartamento romano, Sergio affronta il viaggio come una fuga da sé stesso. Tra gemelle venete con tatuaggi fascisti ed arroganti, un caffè da promuovere e un'ispirazione che non arriva, il protagonista si ritrova invischiato in un'avventura surreale e rivelatrice. Fino all'incontro con Makeda, una misteriosa e magnetica ragazza tigrina, che con un solo sguardo riesce a domare ogni prepotenza e a riaccendere la scintilla creativa. Rievocando la magia e le contraddizioni degli anni '70, tra Cinecittà, Carosello, la Rai e un'Italia sospesa tra cinema popolare e lotte ideologiche, il racconto brillante, ironico e malinconico di un uomo in bilico tra passato e futuro, tra il sogno del cinema e la realtà di un mondo che cambia. Un romanzo che è quasi un'autobiografia ucronica, che mescola cronaca, satira, storia politica e un pizzico di esoterismo, fino a un finale sorprendente, sospeso tra nostalgia e mistero.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

74 p., Brossura
9791224017967
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it