Mal di casa. Un ragazzo davanti ai giudici (1941-1942) - Christoph Ulrich Schminck-Gustavus - copertina
Mal di casa. Un ragazzo davanti ai giudici (1941-1942) - Christoph Ulrich Schminck-Gustavus - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Mal di casa. Un ragazzo davanti ai giudici (1941-1942)
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il 5 settembre 1939 i tedeschi bombardano Falkov, un piccolo villaggio polacco, e lo radono al suolo. Per i contadini, già poveri, è la fame. Scopo della campagna militare in Polonia è l'appropriazione del potenziale economico polacco e il reclutamento forzato di tutta la manodopera disponibile. Valerian è uno degli oltre due milioni di polacchi deportati nel Reich: 16 anni, viene mandato in una fattoria vicino a Brema come bracciante agricolo. Dopo pochi giorni tenta di fuggire. Viene ritrovato dalla polizia e ricondotto dai suoi datori di lavoro. Valerian allora escogita un piano: dà fuoco al fienile pensando che in tal modo verrà rispedito a casa per punizione. Ma la punizione è ben più grave: viene processato e conmdannato a morte, sebbene minorenne.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1994
160 p., ill.
9788833907963
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it