Malala (DVD) di Davis Guggenheim - DVD
Malala (DVD) di Davis Guggenheim - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Malala (DVD)
Disponibilità immediata
7,20 €
7,20 €
Disp. immediata

Descrizione


Un ritratto intimo e personale del Premio Nobel per la Pace Malala Yousafzai, divenuta un obiettivo dei Talebani e rimasta gravemente ferita da una raffica di proiettili durante un ritorno a casa sul bus scolastico, nella valle dello Swat in Pakistan. Allora quindicenne (ha compiuto 18 anni nel 2015) era stata presa di mira, insieme a suo padre, per la sua battaglia a favore dell'istruzione femminile, e l'attentato di cui rimase vittima ha suscitato l'indignazione e le proteste di sostenitori da tutto il mondo. Miracolosamente sopravvissuta, ora conduce una campagna globale per il diritto all'istruzione delle bambine e dei bambini nel mondo, come co-fondatrice del Fondo Malala.

Informazioni dal venditore

Venditore:

DREAMVISION Vedi tutti i prodotti

Dettagli

DVD
8010312118784

Informazioni aggiuntive

  • 20th Century Fox, 2016
  • Terminal Video

Valutazioni e recensioni

  • ALESSANDRO LATINI

    Documentario su la forza di volontà di questa bambina , che diventa donna dando spazio agli altri più che a se stessa . Un film sul coraggio e l' importanza delle donne nella società contemporanea , ad oggi troppo sottovalutata .

  • Bellissimo documentario su una giovane coraggiosissima. Nel film si concretizza la bellezza e la filosofia più profonda del Cogito ergo sum, la meraviglia di scandagliare la realtà in onore di un’idea giusta capace di non rintanarsi nel recinto dell’ego, bensì di farsi portavoce dei diritti dei più deboli. Come dice la stessa Premio Nobel "Racconto la mia storia non perché è unica ma perché non lo è"

  • Sabrina Daniele

    Un documentario straordinariamente commovente che ricostruisce la storia di Malala, una giovane ragazza pakistana di 19 anni (Premio Nobel per la Pace 2014) che da tempo si batte per il diritto all'istruzione delle ragazze nei paesi islamici. Un giorno tornando a casa sul bus scolastico, lei e le sue amiche sono rimaste vittime di un attentato, a causa della sua battaglia a favore dell'istruzione femminile. Miracolosamente sopravvissuta, ora continua ad esprimere il suo messaggio di libertà e tolleranza, attraverso la forza e il coraggio che la contraddistinguono.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore