Malarazza. Una storia di periferia (DVD)
"La verità è che non tutti possono gestire un impero"
Una denuncia alle condizioni della periferia siciliana, aiutate dalle amministrazioni locali ma non dal resto del Paese
«Un film aspro, con un paio di scene di esasperato squallore, nei bassifondi senza speranza di una città forse inconsapevole» – Il Giornale
«Difficile estrarre originalità da una realtà che film e serie tv hanno promosso a immaginario pop, saturo di modelli chiusi, ma con l'aiuto di un cast fedele all'impegno, l'autore cerca uno spaccato d'Italia profonda, insabbiata dalla politica, recuperata una tantum dall'informazione» – Nazione-Carlino-Giorno
La giovane Rosaria è sposata a Tommasino Malarazza, boss decaduto del quartiere in cui vivono, Librino. Costretta a sposarsi perché rimasta incinta, la donna è sfruttata e maltrattata dal marito. Può sempre contare sull'aiuto di Franco, suo fratello, un uomo di grande cultura costretto a vivere in condizioni da esiliato perché transessuale. La morte di Tommasino sembra dare una svolta alla vita di tutti, soprattutto a quella di Antonino, il figlio che Rosaria vuole salvare dalla vita di strada. Ma la libertà non è così facile da ottenere.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:DNA, 2018
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:96 min
-
Lingua audio:Italiano (5.1 Dolby Digital); Italiano (2.0 Dolby Digital)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,85:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it