Maledetta Cina - Paolo Rumiz - ebook
Maledetta Cina - Paolo Rumiz - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 21 liste dei desideri
Maledetta Cina
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Paolo Rumiz, in visita al figlio lontano per ragioni di lavoro, ci porta in dono pezzi di una Cina poco conosciuta: le guardie immobili sulle soglie dei condomini, i grattacieli-vivai in cui lavorano migliaia di formiche operose, a cui fanno da contrasto i galoppanti risciò; le robuste e affatto attraenti massaggiatrici che, lontane dagli erotismi associati a vanvera al loro mestiere, rasentano la forza bruta; i campi da basket installati con dissacrante violenza nella mitica Città Proibita; i flussi delle masse simili al “sistema circolatorio di un organismo immenso e complesso, da radiografare dalle arterie principali fino ai più minuti capillari”. Tutto, persino l'assai discussa e diffusa usanza dello sputo, assume un nuovo aspetto. Potenza dello sguardo acuto di un grande narratore e osservatore che si posa sull'inquinato cuore pulsante della Cina. Numero di caratteri: 51.623.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788858850701

Valutazioni e recensioni

  • Mi piace Rumiz, ma non è che debba pubblicare proprio tutti i suoi diari di viaggio. In realtà questo libro mi è sembrato più una disperazione d'amore per i figli sparsi lontani. Poteva anche intitolarsi Maledetta Patagonia, o Maledetta Siberia. In questo libro ci sono parecchie cose carine: la narrazione è spedita e piacevole, i personaggi sono simpatici anche se riportano lo stereotipo del giapponese medio; il libro però è veramente troppo breve, appena comincia a decollare è già finito.

  • Libro da leggere. Rumiz che, con i reportages dei suoi viaggi ci ha consentito di conoscere luoghi lontani, ci regala con questo libro una visione della Cina moderna riportandoci anche ai tempi della Citta' Proibita.

  • Francesca Esposito

    Non cercavo nulla di impegnativo ed il libro su questo mi ha soddisfatto ma non è stato molto esauriente.

Conosci l'autore

Foto di Paolo Rumiz

Paolo Rumiz

1947, Trieste

Paolo Rumiz è scrittore e giornalista triestino, inviato speciale del «Piccolo» di Trieste ed editorialista de «La Repubblica». Esperto del tema delle Heimat e delle identità in Italia e in Europa, dal 1986 segue gli eventi dell’area balcanico-danubiana. Nel 2001 invece segue, prima da Islamabad e poi da Kabul, l'attacco statunitense all'Afghanistan. Vince il premio Hemingway nel 1993 per i suoi servizi dalla Bosnia e il premio Max David nel 1994 come migliore inviato italiano dell’anno. Da molti anni percorre l'Italia seguendo vari temi di viaggio, di storia, di scoperta e raccontando queste esperienze in numerosi reportage e libri.Nel 2024 ha ricevuto dalla Fondazione del Campiello il Premio speciale alla Carriera.Ha pubblicato, tra l’altro,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail