Sara è una ragazza con disturbi alimentari, soffre di anoressia . Purtroppo Sara ha avuto una delusione d'amore e per questo dolore ha raggiunto a pesare solo 38 chili . Suo padre è un medico oculista e la madre è una gallerista che opera nel sociale , sono troppo presi dal loro lavoro e dalla loro crisi coniugale che appunto non si rendono conto dei problemi della figlia. Purtroppo anche amiche di Sara non riescono a capire la gravità della situazione . Nessuno capisce Sara che sta passando un momento terribile in solitudine , che in quel momento ha tanto bisogno di affetto e di aiuto. Un tema molto delicato e triste quello di questa malattia che può portare alla morte .
Maledimiele
Sara, un'adolescente di quindici anni, si ammala di anoressia. Inizialmente nessuno sembra accorgersi di niente: sia i genitori che le amiche del cuore faticano a vedere l'evolversi della malattia. Sara riesce infatti a nascondere le sue abitudini: i digiuni forzati, le corse nel parco spinte fino allo sfinimento, le ore in palestra, i pranzi e le cene occultati sapientemente nel bidone dell'immondizia sotto casa. Allo stesso tempo Sara costruisce la sua "camera dei segreti", dove stare tranquilla e agire indisturbata. Mentre dimagrisce Sara si sente sempre più forte, potente, invincibile. Tutto sembra procedere senza problemi fino a quando la ragazza sviene durante una gita scolastica.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Movimento Film, 2013
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:106 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:foto; dietro le quinte (making of)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it