Recensione di “La maledizione dei Moore” di Anna Katharine Green edito Abeditore 📚📚📚📚📚 Potete anche pensare che sia di parte ma i libri Abeditore sono unici! Le trame non sono mai banali, per nulla scontate. Protagonisti singolari con anime combattute e personalità molto marcate. Non esiste il bianco e il nero ma tantissime sfumature. La maledizione dei Moore è un giallo ambientato nella Washington dei primi del ‘900 quando l’unico modo per trovare gli assassini era la capacità degli investigatori di trovare indizi e di unire i tasselli del puzzle. E quando tutti pensano a un suicidio e un giovane poliziotto vuole scoprire la verità non rimane che affidarsi alle pagine del libro e cercare di dipanare il mistero. La Green è veramente la “madre del mistery” e grazie a Abeditore noi possiamo leggere questi piccoli tesori. Una trama ricca di colpi di scena, gli attori della storia incredibilmente interessanti l, l’edizione curata nei minimi dettagli rendono questo romanzo fondamentale per tutti coloro che amano il genere. Da leggere!
Appena due settimane dopo aver sposato il bello e conteso Francis Jeffrey, la giovane ereditiera Veronica Moore viene trovata morta nella vecchia casa di famiglia con una pallottola nel petto e una pistola legata al polso. Il decesso della sposa è solo l'ultimo atto di un matrimonio nato sotto una cattiva stella: il giorno della cerimonia nuziale, tenutasi in quella stessa casa, a pochi minuti dal fatidico sì uno sconosciuto era stato trovato senza vita ai piedi del camino della biblioteca. Evento, questo, meno raro di quanto si sarebbe portati a credere. Le cronache dell'ultimo secolo, infatti, riferiscono della morte di svariati uomini tra le mura della casa maledetta, secondo modalità immutate nel tempo: la vittima viene sempre trovata riversa accanto al camino della biblioteca al pianterreno, senza segni di violenza su di sé, come stroncata da una forza occulta. Mentre le indagini sembrano bollare la prematura scomparsa di Veronica come suicidio, un agente inesperto ma ambizioso si rimbocca le maniche per dimostrare il contrario, ideando una serie di ingegnosi espedienti per sopperire a una scienza forense ancora agli albori e al suo coinvolgimento non ufficiale nell'inchiesta.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:21 settembre 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
chiara 24 febbraio 2024da leggere
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it