La maledizione dello spazio. Il pensiero geopolitico nazista e il sogno di Hitler di un impero in Eurasia
La "Maledizione dello Spazio" descrive le principali caratteristiche del pensiero geopolitico della Germania nazista nelle teorizzazioni di Karl Haushofer e della Scuola di Monaco, con particolare riferimento all'idea di blocco continentale e di visione mondiale panregionalista. Inoltre, essa approfondisce il pensiero geopolitico di Adolf Hitler, tanto nella sua versione ufficiale che privata, soffermandosi sull'analisi dei progetti di espansione in Oriente e di creazione di un vasto impero eurasiatico. Il libro rimarca come in caso di vittoria in guerra, Hitler non avrebbe creato solamente un impero europeo ma un vasto Reich eurasiatico che si sarebbe esteso dal fiume Reno ai monti Urali e oltre.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:12 novembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it