Malgrado. La verità sul generale Luigi Capello - Maria Luisa Suprani Querzoli - ebook
Malgrado. La verità sul generale Luigi Capello - Maria Luisa Suprani Querzoli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Malgrado. La verità sul generale Luigi Capello
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


È la biografia del Generale che ha condotto l’Italia alle vittorie più poderose della Grande Guerra (Gorizia e Bainsizza). È la biografia del Comandante la II Armata nell’anno funesto 1917, trascinato da congiunture sfavorevolissime nella sconfitta più tristemente celebre (Caporetto). È la biografia del Dissidente coinvolto suo malgrado in un bestiale attentato a Mussolini e condannato - pur in assenza di prove, già vecchio e in salute malferma - a trent’anni di carcere. È LA BIOGRAFIA DI LUIGI CAPELLO. Proteso all’avvenire, dinamico, impaziente e al contempo ben ancorato alla tradizione risorgimentale. Uomo allergico ai compromessi, capace di rischiarsi tutto pur di perseguire l’intento: la vittoria. Nemico dell’ozio e della diplomazia nonché degli equilibri, perseguitato dall’odio indomito di coloro che avevano potuto saggiarne l’ira. Colpito nella dignità di Uomo e di Soldato dalla mendace Relazione della Commissione d’Inchiesta su Caporetto, si ribella all’ingiustizia, non tollerando di diventare vittima proprio di quegli stessi equilibrismi incompatibili con la verità e indifferenti - di fatto - alle sorti del Paese. Sconfitto dagli eventi, indomito, muore nell’oblio serbando intatta fede nella verità. IO E IL TEMPO, SOLEVA RIPETERSI NEI MOMENTI PIÙ DURI. QUEL TEMPO È ARRIVATO.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788836212088

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows