Pasolini non delude
Mamma Roma
Una prostituta decide di cambiare vita e va a vivere col figlio, cresciuto in campagna ignaro di tutto; l'ex sfruttatore, per vendetta, rivela la verità al ragazzo che reagisce dandosi alla delinquenza fino a morire in carcere.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Mustang Entertainment, 2013
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:105 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:presentazione: presentazione di Maurizio Porro; documentario: "Cinema Forever"; interviste: A proposito di Mamma Roma (interviste a Bernardo Bertolucci, Tonino Delli Colli e Enzo Siciliano)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
aleevadh 12 gennaio 2022Pasolini non delude
-
Claudia Birlea 15 aprile 2018
Mi è piaciuto molto il film nel suo complesso e ho apprezzato la regia, gli effetti visuali e la trama. Una cosa che non apprezzo è il fatto che le voci venivano registrate dopo, a riprese già ultimate e in alcune occasioni questo effetto fa uscire lo spettatore "fuori" dal film; tra l'altro si riscontra anche nei film di Fellini per esempio e mi dà lo stesso risultato. Adoro la Magnani e la sua interpretazione!
-
Guido Biasella 22 novembre 2016
Pasolini dopo il folgorante esordio cinematografico di Accattone (1961) torna alla regia con Mamma Roma, solo un anno dopo, per parlarci nuovamente del sottoproletariato romano di quegli anni, nelle borgate di Roma. Lo sguardo del regista sembra sin da subito incapace di concedere fiducia, non smette di lasciare indizi e messaggi che non possono far altro che presagire alla sconfitta dei protagonisti, morale e sociale. Superba la Magnani. Buona qualità audio/video.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it