Ho ricevuto in regalo questo libro ed è stata una piacevole sorpresa, consiglio la lettura a tutti coloro che sono in procinto di adottare o che hanno adottato un bambino. La storia di Delia commuove e fa riflettere sui sentimenti e sull'amore da manifestare a qualsiasi bambino.
Questa è la storia di Delia e di un amore che, spalancando le porte di casa, si prende tutto; tutto l’amore, la gioia, la pazienza, l’attesa. Finché un destino beffardo si abbatte sulla sua vita, spazzando via ciò che pensava fosse per sempre. Ma nulla è per sempre e la strada che conduce alla rinascita costa fatica. Delia non si arrende, stringe forte nelle sue una piccola manina, ferita, arrabbiata, e insieme ricominciano il cammino. Premio letterario Città di Verona, "Oggi è domani. Il Futuro che è Già"
Venditore:
Informazioni:
Questa è la storia di Delia, di suo marito Ago e di Lara, figlia tanto attesa e desiderata che ad appena due mesi irrompe spalancando le porte di casa e si prende tutto: l’amore, la gioia, l’attesa, la pazienza regalando una felicità che non conoscevano. In breve tempo, però, un destino beffardo si abbatte sulle loro vite e come un uragano spazza via ciò che pensavano fosse eterno, come a ricordare che nulla è per sempre. E così Delia vive solo per la figlia e, prendendola in braccio, la conduce dove, ancora ragazzi, lei e suo marito avevano nutrito le loro passioni: in India e poi ancora più in là, per le strade di un mondo senza confini dove tutto poteva essere dilatato, persino il dolore.Gli anni passano e arrivano domande dure come pietre. Quelle a cui bisogna rispondere con la schiena dritta. Quelle che provano a lenire piaghe che non si chiuderanno mai. «Mamma, ma perché la mia mamma di pancia non mi ha voluta, ma ho anche dei fratelli e un papà?» Negli occhi di Lara c’è un miscuglio di rabbiosa curiosità, una ferita che sanguina ogni volta che ci va a sbattere. Lara vuole conoscere il proprio passato e scoprire quella terra che le ha dato i natali. E insieme alla madre Delia partono in una calda giornata di fine giugno per un viaggio che sembra non avere fine. Non sanno cosa le aspetta. Ma il Vietnam le accoglie con una sorpresa che cambierà entrambe per sempre.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 ottobre 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessia512 13 gennaio 2023Una piacevole lettura
-
Lia Cavagion 05 gennaio 2023Bellissimo
Un libro pieno di significati ,di valori scritto col cuore, avvincente di facile lettura. Un libro da regalare e consigliare
-
Grazia Vittoria Viola 04 gennaio 2023Avvolgente e coinvolgente
Ti conquista fin dalle prime pagine. E' una storia che capita a molti ma le parole di Delia colpiscono dritto al cuore. Il tema dell'adozione è trattato con una tale delicatezza da rimanere deliziati dalle parole scelte. Assolutamente da comprare e da regalare
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it