Mandragola e stramonio. Le piante del demonio
Mandragora, chi sei?, questo il titolo originale del presente libro edito nel 1948, in edizione limitata fuori commercio a spese dell'autore, che rappresenta uno dei più interessanti saggi moderni su una delle piante maggiormente mitizzate. Il lavoro propone uno studio accurato della pianta sotto tutti i suoi aspetti: storia, folklore, stregoneria, magia e letteratura, botanica, farmacologia, chimica. Chiude il volume un saggio di Vittorio Fincati sulle caratteristiche, la letteratura e il mito dello stramonio, altra pianta ''demoniaca''.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it