Manfred Symphony Op.58
La sinfonia “Manfred” la cui genesi si deve all’intrecciarsi di vari orientamenti letterari, filosofici e musicali ottocenteschi, occupa un posto speciale tra le opere di Čajkovskij. Una sinfonia composta su scala estremamente ampia attorno a un programma letterario di grande respiro. La sinfonia incarna diverse sfaccettature della personalità del compositore, presentando tratti sia russi sia europei mette in luce il suo talento di psicologo e acuto osservatore del carattere umano, le sue capacità come autore teatrale e la sua maestria nel creare colori orchestrali.
La partitura stessa stupisce per la varietà di immagini e suoni spesso contrastanti. Il concetto drammatico dell’opera nel suo insieme, la caratterizzazione psicologica dei protagonisti e la vivida espressività del loro sviluppo rivelano lo stile distintivo delle opere tarde di Čajkovskij.
L’album è stato registrato alla vigilia del 185° anniversario della nascita di Čajkovskij.
-
Compositore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it