Manga art. Viaggio nell'iper-pop contemporaneo. Ediz. illustrata - Valeria Arnaldi - copertina
Manga art. Viaggio nell'iper-pop contemporaneo. Ediz. illustrata - Valeria Arnaldi - 2
Manga art. Viaggio nell'iper-pop contemporaneo. Ediz. illustrata - Valeria Arnaldi - copertina
Manga art. Viaggio nell'iper-pop contemporaneo. Ediz. illustrata - Valeria Arnaldi - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 17 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Manga art. Viaggio nell'iper-pop contemporaneo. Ediz. illustrata
Disponibilità in 3 gg lavorativi
35,00 €
35,00 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Comic, manga, anime. È al mondo del fumetto - e dell'animazione - tradizione americana e giapponese in testa, che l'arte internazionale guarda per le sue nuove icone "pop", in una sorta di evoluzione progressione del messaggio warholiano, che a caccia di "modelli" e modelle trascura le dive del cinema per eleggere regine le muse virtuali di china e colore. Sono sempre di più, infatti, gli artisti che per illustrare il loro idea di bellezza, anche profanata, o più semplicemente il loro sentimento dell'epoca che stiamo vivendo, scelgono i canoni estetici e concettuali proposti da strisce e graphic novel, regalando una patina di realismo alle "divine" bidimensionali. Così a fare bella mostra di sé in musei e gallerie di tutto il mondo, in un trionfo di forme ispirate all'universo manga, sono bambine bambola con grandi occhi e bocche accennate in un tratto, ma anche volti ormai noti, come Lupin, Sailor Moon, Candy Candy, fino ad arrivare alle principesse disneyane. "Nuovi" personaggi e nuove storie che compongono un alfabeto iconografico riconosciuto a livello mondiale, e che testimoniano la trasformazione del nostro bagaglio culturale e la rivoluzione dell'estetica. Accompagnato da un ricco corredo iconografico, il libro insegue l'ispirazione "a fumetti" attraverso le opere d'arte degli ultimi anni, dai nomi più noti che di questa tendenza sono stati padri e divenuti simboli, a quelli più interessanti della scena attuale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Max 88
Libreria Max 88 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

224 p., ill. , Brossura
9788867763719

Conosci l'autore

Foto di Valeria Arnaldi

Valeria Arnaldi

1977, Roma

Valeria Arnaldi (Roma 1977) è laureata in Scienze Politiche. Come giornalista professionista scrive su quotidiani e mensili italiani e stranieri. Cura mostre di arte contemporanea in Italia e all’estero e ha scritto e diretto spettacoli e cortometraggi. Ha pubblicato diversi libri di vario argomento, dall'arte ai fumetti alla cucina.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it