Si può avere con un luogo un rapporto così intimo da arrivare a comprenderne in pieno l'essenza? Può una città segnarci così tanto da spingerci a mettere in discussione tutte le nostre certezze? La risposta è sì se la città in questione è New York. L'isola delle colline, la chiamavano gli aborigeni Algonquin, "Mannahatta": con le sue contraddizioni, i suoi eccessi, la sua magia; è lei la vera protagonista di questo romanzo. Luogo fisico e stato mentale, da percorrere a piedi, in una passeggiata ricca di sorprese e incontri inaspettati, fortuiti, sconvolgenti, in ogni caso destinati a cambiare per sempre il corso degli eventi. Manhattan, sfondo attivo alle vicende di Nina e dell'universo cosmopolita, brillante e talvolta reietto che è destinata a incontrare lungo il suo percorso. L'autrice, Maria Gloria Conti Bicocchi, ci proietta in una New York che non tutti conoscono, raccontando con uno stile minimal, ma intenso, una delle città più famose e forse meno comprese al mondo.
Venditore:
Informazioni:
il libro si presenta con una copertina flessibile cartonata in buone condizioni; nella sguardia è riportata una scritta a penna, le pagine di testo non riportano sottolineature o altri segni d'uso, sono perfettamente leggibili copertina flessibile 110 9788856740363 Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it