Manon. Opera in quattro atti e cinque quadri. Parole di Enrico Meilhac e Filippo Gille. Testo in italiano. (Per canto e pianoforte) - Jules Massenet - copertina
Manon. Opera in quattro atti e cinque quadri. Parole di Enrico Meilhac e Filippo Gille. Testo in italiano. (Per canto e pianoforte) - Jules Massenet - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Manon. Opera in quattro atti e cinque quadri. Parole di Enrico Meilhac e Filippo Gille. Testo in italiano. (Per canto e pianoforte)
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


In-8° gr., pp. 263. Bross. edit. con dorso rifatto. Note di possesso sul piatto anteriore di cui una datata Trieste 1953. Tracce del tempo e d'uso, con alcune segnature a matita all'interno.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Gullà
Libreria Gullà Vedi tutti i prodotti

Dettagli

263 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560460244133

Conosci l'autore

Foto di Jules Massenet

Jules Massenet

1842, Montaud, Saint Étienne

Compositore francese. Iniziò gli studi musicali sotto la guida della madre; a nove anni fu ammesso al conservatorio di Parigi, dove fu allievo di Laurent (pianoforte), Reber (armonia) e A. Thomas (composizione). Premiato diverse volte durante i saggi finali di conservatorio, nel 1863 vinse il Prix de Rome con la cantata David Rizzio. Durante il soggiorno a Villa Medici compose una raccolta di liriche, Poème d'avril, un Requiem e diversa musica sinfonica, tra cui le Scènes pittoresques e le Scènes napolitaines. Nel 1867 compose un'opera comica in un atto, La grand'tante, che rivelò il suo spiccato talento per il teatro unito a una facile, spontanea vena melodica. Da allora l'attività compositiva di M. divenne intensa non solo nell'opera, ma anche nella musica sinfonica, da camera e sacra. Nel...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it