Manuale del leasing. Lineamenti, giurisprudenza, normativa, schemi contrattuali
L'intento dell'opera è di analizzare in modo sistematico le tematiche di maggior interesse relative al contratto di leasing, evidenziandone le recenti innovazioni e l'evoluzione giurisprudenziale. Sono state esaminate le varie figure di leasing con riferimento all'oggetto ed ai soggetti coinvolti nell'operazione (leasing immobiliare, leasing al consumo, leasing azionario, leasing con la pubblica amministrazione) sottolineando di volta in volta gli aspetti meritevoli di approfondimento. Particolare attenzione è stata riservata all'esame delle clausole di largo utilizzo di locazione finanziaria. Completano l'opera una selezione normativa, un'appendice giurisprudenziale ed una breve casistica dei principali schemi contrattuali.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it