Il manuale della televisione. Le idee, le tecniche, i programmi - Paolo Taggi - copertina
Il manuale della televisione. Le idee, le tecniche, i programmi - Paolo Taggi - 2
Il manuale della televisione. Le idee, le tecniche, i programmi - Paolo Taggi - copertina
Il manuale della televisione. Le idee, le tecniche, i programmi - Paolo Taggi - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il manuale della televisione. Le idee, le tecniche, i programmi
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
33,30 €
-26% 45,00 €
33,30 € 45,00 € -26%
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il "Manuale della televisione" è ormai un classico per chiunque si avvicini agli aspetti teorico-pratici del fare tv. È costruito sull'analisi di moltissimi programmi - non solo italiani (da Stranamore a Turisti per caso, dai contenitori della domenica a La talpa, Grande fratello, Festival di Sanremo) ma anche internazionali - dei quali svela dall'interno regole e meccanismi. Come nasce un'idea? Come si sviluppa? Come la si presenta? Che cosa accomuna i format di successo mondiale? Qual è il loro DNA? Che cos'è la "bibbia" di un programma e come la si realizza? Indispensabile per chi la tv la fa o la studia, ma non meno fruibile da chi semplicemente vuole guardarla con più consapevolezza, il manuale organizza e semplifica un linguaggio spesso sfuggente e difficile da interpretare, come quello del piccolo schermo, in un insieme di regole da verificare e mettere in pratica attraverso gli esercizi posti in conclusione a ogni capitolo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

30 giugno 2011
510 p., Brossura
9788884406842

Conosci l'autore

Foto di Paolo Taggi

Paolo Taggi

1956, Novara

Paolo Taggi è stato direttore del Laboratorio Creativo Endemol Italia e ha insegnato Scritture per lo spettacolo nel corso di Teoria e tecniche della comunicazione mediale dell'Università Cattolica di Milano e Generi e tecniche della televisione all'Università dell'Aquila. Ha curato il progetto del Master autori Rai, di cui dirige l'area teorica. Ha ideato e firmato programmi come Domenica In, Buona Domenica, Fantastico, Stranamore, Io confesso, Scrupoli, Complotto di Famiglia, Per un pugno di libri, Turisti per caso, Il Grande Talk.Tra i suoi libri più recenti: Il DNA dei programmi Tv. Come scrivere e leggere l'intrattenimento Tv (Audino 2007), Morfologia dei format televisivi. Come si fabbricano i programmi di successo (RAI-ERI 2007), Quello che non...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it