Una rappresentazione organica della disciplina giuridica italiana del fenomeno religioso, insieme tradizionale e innovativa. Vi si trovano: la storia dei rapporti fra potere politico e religioso, la trattazione del progetto costituzionale di politica ecclesiastica, l'analisi delle regole che tutelano le autonomie confessionali e le libertà individuali. Il carattere di novità è costituito dalla trattazione della materia in chiave non solamente istituzionale ma attenta ai fenomeni sociali e ai problemi dell'integrazione europea, come quelli relativi al carattere di laicità dello Stato, al fenomeno dell'immigrazione, alle nuove domande di libertà religiosa e alle politiche legate all'evoluzione dello Stato sociale.
Venditore:
Informazioni:
MANUALE DI DIRITTO ECCLESIASTICO Luciano Muselli Valerio Tozzi Laterza di da per
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it