Manuale di fisiopatologia respiratoria
"Lo scopo di questo libro è fornire uno strumento di studio e di consultazione ai medici che per 'negotium' o per 'otium' impattano sulla fisiopatologia respiratoria. Vi troveranno interessanti notizie, concetti e teorie anche gli studenti del corso di laurea unico magistrale in Medicina e Chirurgia e dei corsi di laurea per le professioni sanitarie (triennale e magistrale)". Il contributo di più autori aumenta considerevolmente la completezza dei contenuti e la diversità dello stile, rispettata dai curatori, dona spontaneità e vivacità all'esposizione, sottraendola alla monotonia talvolta associata alla scrittura scientifica di un solo autore. La trattazione dei vari capitoli è affidata a veri esperti nelle tematiche trattate. Medici che stanno facendo e faranno il futuro della fisiopatologia respiratoria e, più in generale, della pneumologia. Il volume è corredato da una ricca componente illustrativa, in parte riportata direttamente nella stampa e in parte depositata in un repository online, facilmente accessibile, dove è possibile trovare materiale iconografico supplementare che completa la dotazione presente nel volume e costituisce un ricco strumento formativo e di approfondimento per il lettore.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it