Manuale di metodologia operativa dei Servizi Sociali. Strategie di sostegno per: anziani, bambini, disabili, tossicodipendenti, alcolisti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 32,22 €
Il volume è rivolto agli insegnanti, agli studenti del corso di qualifica d'Operatore dei Servizi Sociali, a tutti coloro i quali si accingono a "lavorare" nel campo socio-assistenziale e offre un valido strumento operativo da utilizzare per costruire la propria professionalità e comprendere i diversi metodi per poter programmare ed organizzare le attività di lavoro. La disciplina - "Metodologie operative dei servizi sociali" - ha l'obiettivo di far acquisire al futuro operatore competenze a livello teorico-culturale; capacità di lettura critica delle situazioni problematiche e dei bisogni degli utenti; capacità di pianificare, progettare interventi per la soluzione dei problemi; conoscenze teoriche su utenti (anziani, disabili, bambini, tossicodipendenti, alcolisti, malati mentali, etc.), malattie croniche socio-assistenziale, figure professionali dei servizi sociali; conoscenze a livello tecnico-pratico: abilità tecniche di osservazione, abilità tecniche di comunicazione e rapporti interpersonali, abilità ludiche e d'animazione, capacità operativa guidata e acquisizione della capacità professionale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it