Manuale di progettazione per la sicurezza stradale. Strategie progettuali per la sicurezza degli elementi delle reti stradali urbane ed extraurbane: tronchi, intersezioni, percorsi pedonali e ciclabili, interventi di traffic calming, zone a traffico moderato, sovrastrutture, illuminazione, gallerie e dispositivi di ritenuta
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 31,45 €
Il problema dell’incidentalità stradale è una delle emergenze più urgenti a livello mondiale. Ogni anno, milioni di persone sono vittime di incidenti stradali, spesso con conseguenze tragiche o gravemente invalidanti. Le cause sono complesse e multifattoriali, coinvolgendo infrastrutture, veicoli e comportamenti umani. Il manuale è una guida indispensabile per professionisti come pianificatori, progettisti e amministratori, oltre a rappresentare un punto di riferimento per studenti universitari e chiunque desideri approfondire o acquisire competenze nel campo della sicurezza stradale. Gli autori, sulla base della loro pluriennale esperienza nella ricerca accademica, hanno individuato tre tematiche principali attinenti alla sicurezza e alla progettazione delle infrastrutture viarie.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:27 novembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it