Ottimo testo, acquistato anche in preparazione per l'esame di stato per l'abilitazione alla professione di psicologo. Il testo inizia affrontando una panoramica riguardo allo studio della psicopatologia infantile e prosegue delineando i vari disturbi riscontrabili, specificando per ognuno le ipotesi esplicative, i fattori di rischio, gli strumenti testistici utilizzabili e i modelli di trattamento. Sono presenti anche alcuni utilissimi descrizioni di casi clinici che aiutano a comprendere le manifestazioni dei sintomi e vengono riportati i criteri dei manuali utilizzati per la diagnosi: DSM-5, PDM-2 e DC:0-5. Manuale molto esaustivo
Manuale di psicopatologia dell'infanzia
Questo innovativo manuale fornisce un inquadramento attuale della moderna psicopatologia dell'infanzia in linea con i criteri diagnostici di ultima generazione, definiti per fasce d'età, per traiettorie evolutive del bambino all'interno del suo sistema relazionale, per strumentazioni di assessment e per interventi clinici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:16 novembre 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it