Manuale di ritmica Dalcroze. Principi base e linee guida per l'insegnamento della ritmica - Elizabeth Vanderspar - copertina
Manuale di ritmica Dalcroze. Principi base e linee guida per l'insegnamento della ritmica - Elizabeth Vanderspar - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Manuale di ritmica Dalcroze. Principi base e linee guida per l'insegnamento della ritmica
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Questo manuale offre una visione ampia e dettagliata della pedagogia dalcroziana nella quale l'allievo è sempre al centro del procedimento didattico. L'autrice, con tipico pragmatismo anglosassone, espone i principi che, partendo dalle competenze innate e preacquisite dell'allievo, conducono all'interiorizzazione degli elementi musicali e alla crescita personale. Le traduttrici (Giovanna Martinelli e Louisa Di Segni-Jaffé) di lunga esperienza dalcroziana e ambedue formatesi alla scuola inglese si sono immedesimate nel ruolo di offrire la descrizione di una didattica viva che possa essere di aluto sia a chi sta facendo la formazione dalcroziana sia a chi si interessa di educazione musicale. Premessa di Ava Loiacono.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

24 ottobre 2013
88 p., Brossura
9788884212665
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it