Questo libro è una raccolta di idee, dati e spunti, che ci permettono di avere una coscienza di quanto effettivamente consumino i nostri elettrodomestici e altre apparecchiature (come il pc) e dirci quanto effettivamente ci costino. Inoltre propone esempi di persone "virtuose" che riescono a staccarsi dal bisogno consumista riducendo al minimo gli sprechi sia energetici (produzione e smaltimento dei prodotti) sia economici. È un libro molto semplice e allo stesso tempo interessante che offre varie idee per risparmiare energia e soldi. Per quanto tratti argomenti già sentiti e già visti parecchie volte riesce a dare una visione molto schematica e precisa dei costi e dei risparmi che potremmo ottenere se seguissimo delle semplici regole. Consigliato per chi vuole avere una visione su cosa può fare per l'ambiente e per alleggerire anche le spese di casa!
Manuale di sopravvivenza energetica. Come consumare meglio ed essere felici
Tutti noi ci muoviamo, mangiamo, consumiamo, in una parola viviamo. E tutto questo ha un costo per l'ambiente. Ogni nostra azione ha la propria impronta ecologica. Questo libro ce ne spiega il significato e ci presenta tante ricette quante sono le nostre azioni quotidiane. Come ridurre il nostro impatto per andare da casa a scuola? E per riscaldarci? E per fare la doccia? E per vedere un bel film? Tanti suggerimenti per fare la vita che vogliamo come vogliamo e non in preda alle abitudini che ci fanno consumare e distruggere tanta parte dell'ambiente che ci circonda. Per tutti quelli che hanno a cuore il bilancio (economico ed energetico) della propria casa e quello ecologico del proprio pianeta. Un libro di consigli per lasciare un'impronta ecologica leggera. Il libro nasce sul web con il blog Sopravvivenza energetica che muove i suoi passi per dialogare con i lettori, oggi online, domani anche sulla carta. La carta di questo libro aiuta a salvare Venezia dalle alghe.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:25 febbraio 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Iacopo Simonella 06 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it