Questo volume si propone di fornire i principi fondamentali sulla terapia antinfettiva senza dimenticare quelle che sono le basi biologiche e farmacologiche per un moderno trattamento medico. Gli obiettivi che hanno guidato la stesura di questo volume sono principalmente la correlazione tra la farmacologia e il trattamento delle malattie infettive, una nuova valutazione dell'efficacia e dell'utilizzo dei farmaci in rapporto agli importanti progressi effettuati in medicina e, infine, la giusta applicazione dei principi di farmacodinamica alla terapia. Nella stesura del testo gli autori hanno cercato di affiancare a un'informazione rigorosamente farmacologica, l'aspetto prettamente pratico nel trattamento delle malattie infettive, in modo da presentare al lettore l'opportunità di disporre sia dei più recenti sviluppi in terapia, sia di poter acquisire i principi di base, di farmacocinetica e di farmacodinamica che sono necessari per il razionale uso dei farmaci in una corretta impostazione del trattamento medico. Al manuale è stata data un'impostazione prettamente clinica per consentire un'agevole consultazione e un pratico utilizzo nella quotidiana attività professionale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it