Manuale teorico applicativo di criminologia e scienze criminalistiche
Questo Manuale, oltre a fornire nuovi modelli teorici e relative applicazioni pratiche, si pone l’obiettivo di presentare come, tutte le discipline afferenti alla Criminologia e alla Criminalistica, non possano esimersi dal confrontarsi e integrarsi per poter fornire risposte attendibili e formulare prospettive.Si propongono differenti campi applicativi delle singole discipline, illustrando in tal modo come, in realtà, il campo applicativo appartenga a uno scenario molto più ampio.Nel testo lo studio interdisciplinare si evolve andando a toccare i seguenti argomenti: il Criminal Profiling e l’analisi scientifica del linguaggio non verbale, il Geographical Profiling, l’analisi delle rotte del narcotraffico, lo studio dei social media, la Criminologia applicata allo studio del terrorismo e al settore militare, l’Entomologia forense medico-legale, l’analisi Audio Forense, l’Imaging iperspettrale, il Digital Forensic e le minacce fisiche di natura non convenzionale. In tal modo ci si propone di fornire al lettore degli strumenti di analisi di molteplice tipologia, supportati da modelli empirici.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it