Manzù. Sculture, dipinti, disegni, incisioni - Giacomo Manzoni - copertina
Manzù. Sculture, dipinti, disegni, incisioni - Giacomo Manzoni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Manzù. Sculture, dipinti, disegni, incisioni
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Catalogo della mostra di Venezia, Ateneo S. Basso, 1 giugno - 30 settembre 1990 -- Brossura editoriale con sovraccoperta, 90 pagine riccamente illustrate a colori. Saggio critico di Luigi Cavallo ("Giacomo Manzù. La plasmazione del vero"). Esemplare in ottime condizioni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Catalogo della mostra di Venezia, Ateneo S. Basso, 1 giugno - 30 settembre 1990 -- Brossura editoriale con sovraccoperta, 90 pagine riccamente illustrate a colori. Saggio critico di Luigi Cavallo (''Giacomo Manzù. La plasmazione del vero''). Esemplare in ottime condizioni..

Immagini:

Manzù. Sculture, dipinti, disegni, incisioni

Dettagli

ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2568812333474

Conosci l'autore

Foto di Giacomo Manzoni

Giacomo Manzoni

1932, Milano

Compositore. La sua posizione nell'avanguardia italiana è caratterizzata da un impegno ideologico che lo avvicina a L. Nono, dal quale è però stilisticamente indipendente. Nelle prime composizioni (dalle Suites per violino e pianoforte alle 5 Vicariote per coro e orchestra su temi popolari siciliani; da Don Chisciotte per soprano, coro e orchestra alla prima opera teatrale, La sentenza, 1960) apparve legato alla più rigorosa serialità.?In seguito se ne svincolò gradatamente per una più libera ricerca e utilizzazione espressiva del materiale sonoro, come nella seconda opera Atomtod (1965), nelle composizioni Insiemi (1967) per orchestra, Ombre: alla memoria di Che Guevara (1968) e Parole da Beckett (1971) per coro e orchestra. Dopo la terza esperienza operistica, Per Massimiliano Robespierre...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it