Marcello. Ediz. a colori
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 21,25 €
Marcello è un uomo gigantesco che vive a Rimini, di professione wrestler. Inizialmente lo seguiamo nel corso della sua routine giornaliera: faticosi allenamenti, giganteschi pasti a base di piadine romagnole e nuotate al mare. L’immagine coerente e apparentemente lineare del personaggio si complica quando scopriamo che il suo mestiere non è frutto di una passione sincera, ma è una scelta dovuta al corpo in cui è nato. Il più grande desiderio di Marcello sarebbe stato suonare la chitarra, un sogno che ha abbandonato precocemente perché i suoi muscoli, troppo grandi, non gli permettevano di impugnare lo strumento. È questa frustrazione ad averlo trasformato nell’uomo che è oggi: un macho che in realtà sta nascondendo ferite e delusioni dietro a una maschera. Il precario equilibrio che regge la vita del lottatore viene spezzato quando si innamora di Luisa, la persona che arbitra i suoi incontri. Il nostro viene folgorato dalla sua visione durante un incontro e si distrae, subendo un colpo che lo fa svenire. Sul finale Marcello, che aveva assunto in maniera acritica un ruolo confezionato per lui dalle convenzioni sociali, compirà un primo passo per liberarsi da questa dolorosa condizione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:7 aprile 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it