Maria. Ritratto della donna più famosa e meno conosciuta della storia - Jacques Duquesne - copertina
Maria. Ritratto della donna più famosa e meno conosciuta della storia - Jacques Duquesne - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Maria. Ritratto della donna più famosa e meno conosciuta della storia
Disponibilità immediata
7,40 €
7,40 €
Disp. immediata

Descrizione


Chi fu veramente Maria? Cosa sappiamo di lei dai Vangeli, dalle testimonianze dirette e da quelle della Chiesa primitiva? Perché, nonostante il mistero che circonda da sempre la sua persona storica, Maria è venerata quasi come una "quarta persona" della Trinità? E qual è il significato della sua "perpetua verginità"? Nei racconti evangelici, Maria è una "donna senza passato", ricordata sempre e soltanto in riferimento alla figura di suo figlio Gesù. Eppure, la sua figura è rappresentata in ogni angolo del pianeta e la devozione nei suoi confronti è sconfinata, anche grazie alle sue celebri e controverse apparizioni. Esiste, dunque, un mistero, che prima di tutto è storico, reale. Avvalendosi delle più recenti ricostruzioni storiche, nonché degli studi teologici più eruditi, Jacques Duquesne, traccia un profilo inedito di un personaggio chiave del Nuovo Testamento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
218 p., Brossura
9788850216819
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it