Maria Viani e le ombre del '68. Un'indagine genovese - Maria Teresa Valle - copertina
Maria Viani e le ombre del '68. Un'indagine genovese - Maria Teresa Valle - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Maria Viani e le ombre del '68. Un'indagine genovese
Disponibilità immediata
12,25 €
12,25 €
Disp. immediata

Descrizione


Genova 1968. "Quando Elisabetta scomparve per me fu una sorpresa. Fui messa davanti all'evidenza che la mia amica non era la persona che avevo immaginato. Possiamo considerare la mia giovane età una giustificazione sufficiente per una valutazione tanto sbagliata?". Queste sono le parole con cui Maria Viani, universitaria fuori sede, ricorda la scomparsa della sua coinquilina, la bellissima Elisabetta. L'aiuteranno nel difficile compito di ritrovarla l'ispettore Sergio Cantini, vecchia conoscenza di Maria, e il fratello della ragazza. L'impresa però si rivelerà più difficile di quanto i protagonisti possano immaginare. Sullo sfondo di una Genova percorsa dai fremiti della contestazione studentesca, agitata dagli scioperi operai, testimone degli scontri con la polizia e delle prime azioni terroristiche, la vicenda si aggroviglia, si arricchisce di personaggi determinanti e poi si snoda con epiloghi inaspettati.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2016
256 p.
9788869431166

Valutazioni e recensioni

  • utente_2147

    Un libro che ci fa tornare indietro negli anni '70, alla leggerezza degli amori giovanili, alle proteste studentesche, alle lotte operaie ed all'impegno politico. Purtroppo le vite di alcuni dei giovani protagonisti verranno sconvolte dalla scelta drammatica di seguire la strada del terrorismo, altri invece, come la giovane protagonista Mara, continueranno con successo gli studi universitari e ritroveranno l'amore. Un libro piacevole che si legge tutto d'un fiato.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it