Da mamma, nel momento in cui gli omicidi sono finiti in un grosso caso di pedofilia mi sono sentita male e ho quasi sfiorato l'idea di interrompere la lettura, ma la voglia di vedere se riuscivano a fermare la tratta di bambini me lo ha impedito. Se siete sensibili sull'argomento vi suggerisco di non leggere questo libro, se volete provarci sappiate che finisce bene. La storia è tremendamente ingarbugliata e sembra non ci sia un filo logico, ci si sente confusi proprio come Mariani e l'immedesimazione è alle stelle. L'editing di Renzo Tebano non è di mio gradimento: nel libro stampato ci sono "ha" dove vanno "a", parole senza le iniziali, correzioni tipo "alla gente" invece di "all'agente" tipiche di word ma che un occhio esperto dovrebbe evitare. Fosse un self publishing me lo potevo anche aspettare, ma un libro di casa editrice non deve avere di questi errori. Trama avvincente, che ti spinge ad andare avanti sia per sapere del caso, sia per sapere di Mariani e Francesca e le bimbe. Nonostante qualche refuso, la lettura è scorrevole e veloce. Se piace il genere lo consiglio. Buona lettura.
Mariani. Il caso cuorenero
Il commissario Mariani, su richiesta di sua moglie Francesca alla quale si sente ancora profondamente legato nonostante siano in attesa di divorzio, s'impegna a risolvere il caso della scomparsa di un muratore albanese, Cabel Oxa. L'indagine, non ufficiale, lo porta nei dintorni di Asti, mentre alcuni omicidi avvenuti a Genova sono forse collegati alla sparizione di Oxa. Cercando di interpretare un disperato messaggio dell'uomo, Mariani scoprirà nuovi e inquietanti retroscena.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Laura Vivaldi 28 aprile 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it